Riqualificazione sismica ed energetica

Riqualificazione

Servizio di riqualificazione sismica ed energetica

Un intervento di riqualificazione di un edificio, sia essa sismica o energetica, è un’opportunità da non farsi scappare, se si vuole rendere efficiente e maggiormente sicura la propria abitazione. In questi casi, rivolgersi a un’impresa edile consolidata e professionale è la migliore delle scelte quando si deve applicare un cappotto termico esterno e operare un consolidamento sulla struttura portante.

Grazie all’applicazione di un cappotto è possibile ottenere sia un miglioramento strutturale sia uno energetico, fattori determinanti quando si vogliono ottenere standard ed efficienza sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la riqualificazione sismica, è indispensabile capirne l’importanza, soprattutto in un territorio a rischio sismico come l’Italia. È impossibile evitare i terremoti, ma è sicuramente necessaria una prevenzione e una messa in sicurezza degli edifici esistenti.

Noi di Costruzioni Edili Romagnoli operiamo nei territori di San Lazzaro di Savena, Castel San Pietro Terme e restante provincia di Bologna, eseguendo interventi di riqualificazione sismica ed energetica. Non esitare a metterti in contatto con noi.

Una riqualificazione che

conviene

Dobbiamo pensare che la maggior parte del nostro patrimonio edilizio è stato realizzato prima degli anni ’80, periodo nel quale vengono emanate le prime Leggi e Normative in materia di antisismica applicata agli stabili.

Una corretta e curata progettazione sismica va di pari passo con una riqualificazione energetica dell’edificio, in quanto il progetto rientra negli interventi di miglioramento nel suo complesso. La riduzione delle dispersioni termiche è uno dei criteri che rientra nei parametri sismici ed energetici vigenti attualmente.

In abbinamento alla realizzazione di un cappotto esterno, così come di un miglioramento/adeguamento sismico, vi sono innumerevoli Bonus che possono essere utilizzati per alleggerire le spese sostenute. È il caso del Sismabonus e dell’Ecobonus, che prevedono interessanti agevolazioni fiscali, le quali possono essere cumulate, a condizione che le spese sostenute vengano contabilizzate in modo distinto e rispettando quanto previsto dalla Normativa.

Se vuoi conoscere altri vantaggi di un nostro intervento di riqualificazione energetica e sismica, non esitare a metterti in contatto con noi.

Riduzione-delle-dispersioni-termiche

Desideri un
preventivo?