RISPARMIO E AMBIENTE
Case e abitazioni in legno che giovano all’ambiente
Il tema della sostenibilità ambientale è all’ordine del giorno e tocca differenti rami della società e delle attività.
Costruzioni Edili Romagnoli è un’azienda con alle spalle oltre 60 anni di attività, e in tutto questo tempo abbiamo saputo interpretare i bisogni della clientela e abbiamo messo davanti il benessere abitativo e l’amore per l’ambiente. Per noi, costruire una nuova abitazione significa anche, e soprattutto, fare la nostra parte per poter garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.
Nel campo dell’edilizia sono sempre maggiori le richieste per la progettazione e la realizzazione di abitazioni in legno su misura. Ecco perché ci poniamo come partner professionali per la costruzione di case in legno che riescano a garantire vantaggi, sia da un punto di vista del risparmio sia per quanto riguarda la sostenibilità. Ci avvaliamo dei migliori materiali, utilizzando un sistema a pannelli Xlam, i quali consentono di raggiungere livelli ottimali di isolamento termico e di resistenza alle fiamme.
Rivolgiti a noi per conoscere tutti i dettagli della tua nuova abitazione in legno. Siamo un punto di riferimento nelle zone di San Lazzaro di Savena e nella restante provincia di Bologna.
Le case in legno sono costruzioni uniche
Sono differenti le ragioni che confermano la sostenibilità delle case in legno. Ecco i principali:
- Materiale eco friendly: il legno è uno dei materiali più utilizzati nel panorama dell’architettura. È antico e completamente naturale, ma riesce a offrire vantaggi unici da un punto di vista delle prestazioni e delle performance abitative. Inoltre, il legno è completamente riciclabile e smaltirlo non genere un’impronta negativa.
- Ottime prestazioni: da un punto di vista energetico, il legno è dotato di ottime proprietà di isolamento termico, il che consente di non dover fronteggiare eventuali dispersioni di calore. Non dimentichiamo, in aggiunta, che una parete in legno isola molto meglio di una in calcestruzzo, il che significa risparmio su tutta la linea.
- Comfort: il legno, data la sua naturale bellezza, ha un impatto positivo sulla salute psicofisica. Influisce sulla qualità dell’aria, sulla percentuale di umidità, sul comfort termico e acustico. Infine, va sottolineato che il legno non rilascia sostanze nocive e trasmette una sensazione unica di calore e di “casa”.

