BIOEDILIZIA
Nuove costruzioni Green
Nelle zone di Castel San Pietro Terme, e della restante provincia di Bologna, operiamo con professionalità e dedizione nella progettazione e nella costruzione da zero di case, ville e condomini a basso impatto ambientale.
La bioedilizia abbraccia quella che è un’architettura che lavora nel totale rispetto dell’ambiente. Utilizziamo materiali ecosostenibili, selezionati appositamente per garantire un notevole risparmio economico ed energetico, a chi dovrà abitare gli spazi quotidianamente.
Costruzioni Edili Romagnoli è una realtà con oltre 60 anni di storia, specializzata nella progettazione e nella realizzazione di:
- Case passive;
- Case in Classe A4;
- Case in legno.
I nostri fabbricati rispettano le principali normative di Legge vigenti in materia di risparmio energetico e sono classificate come case in Classe A (con un consumo energetico inferiore ai 30Kh/annuo mq.) ovvero come case passive (con un consumo energetico inferiore ai 15Kh/annuo mq).
Mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni in merito alle opere di bioedilizia.
Abbiamo a cuore la filosofia Green
Per definizione, la bioedilizia segue la filosofia dell’edilizia ecosostenibile, ovvero una serie di principi che possiamo così riassumere:
- Scelta accurata dei materiali: è necessario prendere in considerazione tutti quelli che possono essere i diversi materiali ecosostenibili utilizzabili. Questa analisi è fondamentale per considerare solo materie prime che evitino la generazione di ponti termici, ottimizzando l’edificio anche da un punto di vista acustico e di durata nel tempo.
- Vincoli geografici: valutare le condizioni e la natura del terreno per far sì che l’edificio possa essere definito compatibile, in relazione all’ambiente circostante.
- Valutazione delle prestazioni energetiche: l’obiettivo è la riduzione del fabbisogno e del consumo energetico complessivo dell’edificio.
- Salute, benessere e comfort abitativo al primo posto: una casa costruita secondo la filosofia della bioedilizia, deve tenere conto anche del benessere termico, acustico e visivo proprio degli abitanti.