BONUS E DETRAZIONI
Bonus e detrazioni
Affidarsi alla nostra impresa edile per l’acquisto di una nuova abitazione o per la ristrutturazione di un edificio esistente è decisamente la scelta più conveniente.
Non ci occupiamo solamente della progettazione, della costruzione da zero e del rifacimento di immobili abitativi e capannoni industriali, ma forniamo un servizio completo di assistenza e consulenza, premurandoci di informare i nostri clienti in merito ai Bonus e alle agevolazioni in vigore per il settore dell’edilizia.
A seconda degli interventi che devono essere svolti, le agevolazioni alle quali è possibile accedere variano: cappotto termico, efficientamento degli impianti, ristrutturazione esterna o degli interni sono solo alcuni esempi. Costruzioni Edili Romagnoli si occupa di interventi che rientrano nell’Ecobonus, nel Bonus Ristrutturazioni e nel Sismabonus. Sono escluse le opere previste dal Superbonus 110%.
In termini di Bonus e agevolazioni fiscali, il settore edile è sottoposto di frequente a cambi di destinazione e mutamenti delle percentuali di detrazione. Ecco perché ti consigliamo di metterti in contatto con noi per maggiori dettagli. Siamo operativi nelle zone di Ozzano dell’Emilia, Bologna e provincia.
I principali Bonus per case nuove e ristrutturazioni
- Bonus ristrutturazioni edilizie al 50%: si tratta di un sistema di detrazione che permette di recuperare il 50% del totale della spesa sostenuta per lavori edili come la manutenzione straordinaria e ordinaria, ristrutturazioni interni ed esterni, installazione di impianti fotovoltaici, infissi e serramenti, sistemi di sicurezza, etc.
- Ecobonus e Sismabonus: lavori di efficientamento energetico svolti su di edifici esistenti e interventi di ripristino, rinforzo e/o sostituzione di parti strutturali dell’immobile. Per quanto riguarda l’Ecobonus, le detrazioni previste sono le seguenti: 50%, 65%, 70%, 75%, 80% e 85%. In merito al Sismabonus: 50%, 70%, 75%, 80% e 85%. Dal 2020, per i soli edifici a prevalenza residenziale, l’aliquota di quest’ultimo è stata portata al 110%. Segnaliamo importanti agevolazioni anche per l’ambito dei soli condomini.
A seconda degli interventi che dovranno essere realizzati, ti consiglieremo sulle detrazioni idonee e maggiormente interessanti in vigore. Non esitare a contattarci per ogni evenienza.